Avis Noci

27-02-2015

Gent.mi,

la sezione comunale AVIS di Noci ha aderito con entusiasmo, sin dallo scorso anno, alla richiesta di collaborazione e partenariato ricevuta da parte della locale Otrè S.S.D. di nuoto, nel convincimento unanime che lo sportivo e il donatore hanno in comune lo stile di vita sano, l'attenzione alla salute, lo spirito di gruppo e la solidarietà.

La nostra adesione si basa sulla certezza che insieme possiamo affermare con maggiore forza questi valori, sostenere questo tipo di approccio alla vita attraverso l’importanza e la bellezza dello sport pulito, sano e solidale anche attraverso la donazione del sangue, oltre a voler eliminare definitivamente tracce di un antico retaggio e quindi rendere tangibile che chi dona vive in assoluta normalità e può praticare sport anche a livello agonistico.

Per quest’anno la Otrè’ S.S.D. di Noci, nelle sue divisioni Otrè Triathlon Team e Otrè Team Acque Libere e Otrè Master, sta organizzando un grande evento denominato "Cala Ponte TriWeek" nelle date 1 - 2 e 3 maggio 2015.

Il programma si svilupperà nelle cittadine di Monopoli e Polignano, come segue:

-       1 maggio 2015: Trial (corsa di montagna) a Monopoli in un percorso di 14 km che parte dal Melograno, su per le colline della cittadina marittima per poi ridiscendere

-      2 maggio 2015: nel mare di Polignano, una traversata con doppia scelta di percorso, 3 e 7 km, da Cala Ponte  fino allo scoglio dell'eremita

-       3 maggio 2015: con il "Cala Ponte triathlon", a Polignano, gara completa e olimpica dal nel porto e per la città, rispettando le misure di 1500 mt a nuoto, 40 km in bici e 10 km a piedi

Il “Cala Ponte TriWeek” non è solo sport e salute, ma una manifestazione a tutto tondo con un villaggio espositivo per gli ospiti, enogastronomia, intrattenimento anche per i più piccoli, turismo ed escursioni sul territorio che puntano ad attrarre numerose presenze extra regionali. Le info complete sono già fruibili sul sito www.calapontetriweek.com, in continuo aggiornamento.

Pertanto, con la presente vogliamo comunicare il sostegno  della nostra sezione comunale all'intero evento e mettere in evidenza il coinvolgimento diretto delle sezioni AVIS di pertinenza dei comuni ospitanti l’avvenimento, oltre che dell’intero territorio, per poter dar vita ad una condivisione e collaborazione partecipata ed essere insieme cassa di risonanza del messaggio “sport sano = buona salute =  solidarietà operosa”.

In attesa di riscontro, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti

La Presidente

Giulia Basile