REGIONALE PUGLIA
ASSOCIAZIONE ITALIANI
VOLONTARI SANGUE

 “DONARE IL SANGUE FA BENE AL CUORE”

“DONARE IL SANGUE FA BENE AL CUORE”
09-03-2017

AVIS TRANI 

partecipa al bando AVIVA COMMUNITY FUND

con il progetto 

"Donare il sangue fa bene al cuore"

 

Quante persone si potrebbero salvare se in caso di arresto cardiaco si intervenisse precocemente tramite una rianimazione cardiopolmonare e con l’uso del defibrillatore? 

 

Questo è l'obiettivo del progetto "Donare il sangue fa bene al cuore" 

 

Realizzare corsi BLSD e dotare le scuole aderenti al progetto di un defibrillatore. 

 

Una persona preparata saprà come agire ed avrà a disposizione le conoscenze necessarie per rendere efficace il primo soccorso nel caso in cui si trovasse ad assistere ad un arresto cardiaco. 

Il progetto “DONARE IL SANGUE FA BENE AL CUORE” si rivolge al personale ATA, agli alunni delle classi seconde (10/15 per ogni scuola) delle scuole superiori della città di Trani e alle società sportive GEDA VOLLEY TRANI e AVIS BASKET TRANI, da sempre a fianco dell'AVIS TRANI. 

 Al termine del corso BLS i partecipanti saranno in grado di riconoscere i segni e i sintomi delle vittime colpite da arresto cardiaco improvviso, potranno fornire un’appropriata assistenza durante un arresto respiratorio o cardiaco. 

A compimento della formazione BLSD, l’AVIS Trani vuole acquistare e donare un defibrillatore a ciascun istituto delle scuole superiori della città di Trani e alle società sportive GEDA VOLLEY TRANI e AVIS BASKET TRANI aderenti alla nostra iniziativa per rendere la scuola e le società sportive luogo sicuri.

 

COME SI VOTA?

1) Registrati sul sito AVIVA COMMUNITY FUND

 

2) Segna 10 voti al progetto "DONARE IL SANGUE FA BENE AL CUORE"

 

AIUTACI AD ARRIVARE IN FINALE!!

AVIS TRANI TI RINGRAZIA PER IL SOSTEGNO

 

https://community-fund-italia.aviva.com/voting/progetto/schedaprogetto/16-490