REGIONALE PUGLIA
ASSOCIAZIONE ITALIANI
VOLONTARI SANGUE

 AVISIAMOCI - IL GIORNALINO DI AVIS PUGLIA

AVISIAMOCI - IL GIORNALINO DI AVIS PUGLIA
21-12-2020

In questa edizione online della rivista “AVISiamoci”, mi ero promesso di non parlare del Covid19 ma mi è di fatto impossibile. Questo virus ha, di fatto, cambiato le nostre vite, in particolare ha cambiato il modo di relazionarsi, incontri virtuali, meeting virtuali, webinar vari, veramente distanti ma UNITI! È cambiato l’approccio verso la comunicazione, con un click raggiungiamo immediata-mente tutti da una parte del mondo all’altra.

Questo virus ha però contribuito sicuramente a migliorare il modo di comunicare e di essere informatizzati, ormai anche i “negazionisti” (ce ne sono in tutti i settori) del web e dell’innovazione hanno scaricato le varie app per comunicare e incontrarsi. In tutte le famiglie ormai esiste il GRUPPO FAMIGLIA... la chat di gruppo... la video chiamata di gruppo... le lezioni di gruppo... insomma tutto on line.

Dobbiamo saper prendere quanto di buono anche in questo DIFFICILE e COMPLICATO momento. È vero una cosa ci manca e difficilmente il web può ridarcela... la GIOIA dell’incontro, dell’abbracciarsi e perché no anche del sano confronto che nella nostra ASSOCIAZIONE non deve mancare mai.

In questo numero abbiamo voluto dar voce a Tutti, raccontare quanto di bello abbiamo tra i nostri Volontari, tra i nostri soci, nelle nostre sedi, nel nostro territorio. Non avremo il piacere di sfogliare manualmente, questa edizione, ma sicuramente ci gusteremo i vari interventi e saluti che ci sono giunti. Volgendo anche uno sguardo alle altre Associazioni che come Noi continuano con non poche difficoltà nella loro Mission.

Che dire di più... concludo formulando i più sinceri Auguri per le prossime festività natalizie, un ricordo ed una preghiera per chi ci ha lasciato e ha lottato contro questo Virus ed un GRAZIE a tutti coloro i quali con tenacia e resilienza si impegnano ogni giorno per fare del bene. Perchè far bene fa stare bene.

Un abbraccio.

Raffaele Raguso

Responsabile Ufficio Comunicazione Avis Puglia