REGIONALE PUGLIA
ASSOCIAZIONE ITALIANI
VOLONTARI SANGUE

 ABC AVIS - FORUM GIOVANI AVIS BAT

ABC AVIS - FORUM GIOVANI AVIS BAT
19-10-2017

“ABC AVIS”: OCCASIONE PER I VOLONTARI PRESENTI E FUTURI

Al via il III Forum Giovani Avis BAT in 5 Avis comunali della BAT. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato utile per i candidati al Servizio Civile in Avis.

 

Tutto pronto per il III Forum Provinciale Giovani Avis BAT “L’ABC AVIS. Passione, Formazione, Progetti”, organizzato dalla consulta giovani dell’Avis Provinciale BAT. L’idea del forum “L’ABC AVIS. Passione, Formazione, Progetti”, nasce come momento formativo rivolto ai giovani volontari o tali aspiranti che si avvicinano all’AVIS, grazie anche all’esperienza del Servizio Civile Nazionale. Un modo per potenziare così le pregresse conoscenze e mettersi in gioco con competenza e consapevolezza, con il fine di attuare progetti nuovi e vincenti.

Quest’anno, il forum “L’ABC AVIS. Passione, Formazione, Progetti”, si svolge in una veste inedita: un percorso formativo itinerante di cinque tappe, ognuna ospitata da un’Avis Comunale: Spinazzola, Margherita di Savoia, Trani, Barletta e Andria. Al termine del ciclo di incontri, a colori i quali avranno frequentato almeno 4 tappe su 5, verrà rilasciato un attestato di partecipazione utile nell’attribuzione del punteggio ai prossimi candidati al bando del Servizio Civile in AVIS, inoltre ai partecipanti verrà consegnata una pen drive contenente il materiale trattato.

Con questo tour informativo si comprenderà il fondamentale ruolo dei giovani all’interno dell’Avis, in quanto portatori di innovazione.

Soddisfazione viene espressa dal Coordinatore della Consulta Giovani Avis BAT, Vincenzo Zingaro: “Questo forum nasce dai giovani per i giovani. Invitiamo quindi chi voglia avvicinarsi ad Avis e magari intraprendere l’esperienza del Servizio Civile a percorrere con noi questo tour che racchiuderei in tre parole: passione, formazione, progetti”.

Anche il Presidente Avis Provinciale BAT, Vincenzo De Pietro, e il consiglio direttivo hanno accolto favorevolmente l’iniziativa: “Nel tour si ripercorrerà la storia di Avis; si approfondiranno sfaccettature etiche e amministrative, la banca dati AVISNet, il Servizio Civile Nazionale e il percorso della sacca di sangue dal donatore al ricevente” afferma il Presidente Vincenzo De Pietro, che continua”.

Per informazioni potete rivolgervi alla vostra Avis comunale di riferimento, contattare la segreteria AVIS provinciale BT all’indirizzo email bat.provinciale@avis.it o contattare il coordinatore Giovani Avis Provinciale, Vincenzo Zingaro al numero 3283389285. La scheda di iscrizione, da compilare online entro il 6 novembre 2017, è reperibile all’indirizzo internet: http://bit.ly/2xzbcIO “.

 

Programma
Sabato 11 novembre, AVIS Comunale Spinazzola “La storia di AVIS PUGLIA”
Sabato 25 novembre, AVIS Comunale Margherita di Savoia “ Lo statuto, i regolamenti il codice etico di AVIS”
Sabato 16 dicembre, AVIS Comunale Trani “Il servizio civile in AVIS”
Sabato 13 gennaio, AVIS Comunale Barletta “ L’organizzazione, la disciplina dei contributi, AVIS NET”
Sabato 27 gennaio, AVIS Comunale Andria, “Sangue e non solo sangue”