REGIONALE PUGLIA
ASSOCIAZIONE ITALIANI
VOLONTARI SANGUE

 Per Natale aiutiamo il Tempio del Donatore

Per Natale aiutiamo il Tempio del Donatore
12-12-2019

Carissimi,

dopo il passaggio assembleare Vi scrivo per aggiornarvi sulla situazione del Tempio internazionale del donatore e chiedere fin da ora un impegno comune di solidarietà da parte di tutti voi e delle vostre sedi.

Lo scorso 6 novembre, l’Odv Tempio internazionale del donatore ha siglato la tanto attesa convenzione con la parrocchia Santa Maria Assunta di Valdobbiadene (Tv), ottenendo così la concessione in comodato d’uso gratuito dell’immobile che sorge su un terreno di sua proprietà.

Si tratta di un importante passo in avanti, dopo la nascita ufficiale dell’Odv lo scorso mese di aprile che offre la possibilità di iniziare l’opera di restauro
Come sapete, l’edificio ha sofferto di gravi problemi strutturali che hanno portato alla chiusura per inagibilità.
Per questo motivo abbiamo lanciato una raccolta fondi per coprire le spese dei lavori e la vogliamo ribadire ora che il progetto di ristrutturazione è definito e stiamo assegnando i lavori che partiranno in primavera.

AVIS è e vuole essere innanzitutto una comunità solidale, non solo a parole ma anche attraverso gesti concreti e di condivisione tangibile e determinante.

Qualora ogni sede si facesse carico di una piccola donazione (anche poche decine di euro), saremmo in grado di raccogliere una cifra considerevole e in grado di ridare nuova vita a questo straordinario patrimonio storico e culturale di tutta l’associazione e di tutti i donatori.
Il tempio è stato costruito in una delle zone simbolo della Prima guerra mondiale per ricordarci, oltre ogni ragionevole dubbio, che il sangue non deve essere versato, ma donato.

Nell’imminenza del Natale, tempo per eccellenza in cui si riflette sul valore del dono, chiedo a tutti di partecipare a questa raccolta a sostegno di questo luogo simbolo della nostra unitarietà.

È possibile offrire il proprio contributo tramite bonifico bancario sul conto corrente ODV Tempio internazionale del donatore, IBAN IT96 Z030 6962 1561 0000 0006 851.

Ringraziandovi fin da ora per la disponibilità e la comune solidarietà, vi saluto cordialmente.

Cordiali saluti,

Gianpietro Briola

Presidente AVIS NAZIONALE